INDIRIZZO MUSICALE

Scuola Secondaria di primo grado

Scuola secondaria di primo grado

Cos'è

La Scuola Secondaria di Primo Grado è un cruciale tappa nell’educazione dei vostri figli, rappresentando un ponte tra gli anni dell’infanzia e quelli dell’adolescenza. Presso la nostra Scuola Secondaria di Primo Grado, ci impegniamo a fornire un ambiente di apprendimento stimolante e inclusivo, dove i nostri studenti possono crescere, esplorare e scoprire il loro potenziale.

A cosa serve

La Scuola Secondaria di Primo Grado svolge un ruolo fondamentale nel preparare gli studenti per le sfide dell'istruzione superiore e per la vita adulta. Qui, gli studenti dai 11 ai 14 anni acquisiscono conoscenze approfondite in una vasta gamma di materie accademiche, sviluppano competenze critiche e creative e imparano l'importanza dell'indipendenza e della responsabilità. Inoltre, la Scuola Secondaria di Primo Grado è un luogo in cui gli studenti possono esplorare le proprie passioni, partecipare a attività extracurriculari e costruire amicizie durature.

Come si accede

L'accesso alla nostra Scuola Secondaria di Primo Grado è aperto agli studenti che completano la Scuola Primaria. La procedura di iscrizione segue le linee guida stabilite dalle autorità educative locali e richiede il completamento di un processo di ammissione. Siamo disponibili a guidarvi attraverso questo processo e a rispondere a tutte le vostre domande, offrendo supporto per garantire una transizione agevole nella Scuola Secondaria di Primo Grado.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

VIA VENEZIA, 36, 81022 CASAGIOVE (CE)

Programma di studio

Il nostro programma di studio è progettato per promuovere una formazione completa e approfondita. Gli studenti studiano materie fondamentali come lingua italiana, matematica, scienze e storia, ma anche materie artistiche, linguistiche e scientifiche. Inoltre, incoraggiamo lo sviluppo delle abilità di pensiero critico, della creatività e delle competenze sociali. Gli studenti hanno l’opportunità di esplorare le loro passioni attraverso le attività extracurriculari e di partecipare a progetti che li preparano per il futuro.

La nostra Scuola Secondaria di Primo Grado è un luogo in cui gli studenti crescono non solo come studiosi, ma anche come individui, pronti ad affrontare le sfide dell’adolescenza e ad abbracciare le opportunità dell’istruzione superiore e della vita adulta. Siamo orgogliosi di offrire un ambiente di apprendimento di alta qualità dove gli studenti possono prosperare e realizzare il loro potenziale.

Plesso-Pascoli