Sabato 6 Giugno nei locali del plesso “Pascoli” si è svolta la manifestazione di fine anno scolastico con un ricco e articolato programma in cui sono stati presentati i prodotti che la scuola ha realizzato in relazione ai molteplici progetti di cui è stata protagonista.
Nell’ambito del Progetto “Lettura e scrittura creativa” gli alunni hanno presentato un video molto interessante e coinvolgente: “Leggo perché” e un libro che raccoglie testi prodotti dai ragazzi dal titolo “Il mondo degli oggetti dimenticati”.
Relativamente al Progetto “All’ombra della Reggia” è stato presentato un libro scaturito dalla ricerca sul territorio di Casagiove, prodotto finale del laboratorio storico-geografico.
Il laboratorio musicale ha presentato un concerto di musica strumentale e corale
A conclusione della serata la presentazione delle produzioni degli alunni della Scuola Primaria e di quella secondaria di 1° grado all’interno del Progetto “Dammi…il cinque”.
Sono stati presentati e premiati:
il cortometraggio “La mia città è …………differente” realizzato dagli alunni delle terze classi della secondaria di 1° grado.
il “Manuale della raccolta differenziata” realizzato dagli alunni delle seconde classi della secondaria di 1° grado.
il “Dizionario dei rifiuti”, la raccolta differenziata dalla A alla Z, realizzato dagli alunni delle prime classi della secondaria di 1° grado.
“L’alfabeto della differenziata”, video realizzato dalle classi V del plesso Moro e del plesso Caruso.
Un momento della cerimonia di premiazione da parte del Comune
di Casagiove rappresentato dal Sindaco dott. Elpidio Russo
all’Istituto Comprensivo “Moro-Pascoli” rappresentato dalla Dirigente
Scolastica dott.ssa Teresa Luongo
11 Giugno, 2015
Pubblicato in: News